sabato 27 settembre 2014

Bari, a Lanciano vietato sbagliare. Intanto oggi...


Devis Mangia, tecnico dei biancorossi
di Domenico Brandonisio
                                                                                  A Lanciano reagirà, o sarà ancora il brutto Bari della trasferta di Vicenza? La sconfitta di martedì scorso ha rimesso in discussione quella fiducia nella squadra che la vittoria casalinga contro il Livorno aveva dato. Non è bastato, insomma, il cambio di modulo dal 4-4-2 al 4-3-3. Se sabato scorso il Bari era apparso più in palla e grintoso, a Vicenza invece ciò che ha fatto preoccupare di più è stato l'atteggiamento con cui i galletti sono scesi in campo: incredibili le occasioni sprecate da Wolski, ancora di più il modo in cui i berici sono riusciti ad acciuffare il primo successo stagionale. Mai come in questo caso sono state la volontà e la determinazione, più delle singole individualità in campo, a decidere le sorti dell'incontro. Il bottino ad oggi è di 7 punti in 5 giornate, un ruolino di marcia certamente non esaltante per una squadra costruita con l'obiettivo di tornare in Serie A.

Non che le altre compagini favorite se la passino meglio: Perugia a parte, nessuna tra Spezia, Latina, Bologna, Modena o Catania (solo per citare le più note) ha sin qui fatto meglio dei biancorossi. In attesa dei galletti però, tra oggi e domani si disputeranno le altre partite della 6^ giornata: Latina-Ternana, Modena-Spezia e Catania-Pescara sono le partite più importanti. Occhio anche alla rivelazione Pro Vercelli impegnata in casa contro il Frosinone ed al testacoda Entella-Carpi, coi liguri a caccia della prima vittoria stagionale ed i modenesi con la voglia di continuare a stupire.

"Presto faremo felici i tifosi" ha dichiarato ieri Wolski in conferenza stampa ai microfoni de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Ed è ciò che ci auguriamo tutti, già a partire dal prossimo Lunedì.





Nessun commento: