martedì 4 novembre 2014

Fc Bari 1908, finora solo tanta confusione. Per vincere occorre...

di Mario Caprioli

Fc Bari 1908, così non va proprio. Per vincere ci vogliono una squadra competitiva, un allenatore e un ds all’altezza di una piazza come quella barese. Ma soprattutto ci vuole una società forte ed organizzata. Per strutturare una società occorrono mesi, forse anni. I presupposti per la creazione di un progetto importante almeno per il momento mancano. Non prendiamoci in giro: la scelta del tecnico è avvenuta prima di quella del direttore sportivo, nonostante le parole di circostanza di Paparesta, Antonelli e Mangia alla presentazione del nuovo corso. Per vincere ci vuole collegialità, un lavoro di squadra certosino. Bene, sembra che questo aspetto fondamentale manchi al nuovo Bari. I rapporti tra i tre non sembrano idilliaci. E’ mai possibile che nel giro di pochi minuti Paparesta confermi l’interesse per lo svincolato Portanova ed Antonelli smentisca categoricamente? Sono mesi che ci chiediamo e come noi la maggior parte dei tifosi: chi detiene le quote del Bari Calcio? Il presidente Paparesta ha dichiarato in tempi non sospetti di aver sottoscritto alcuni contratti di sponsorizzazione importanti con Infront e altre società. I contratti di allenatore, dirigenti sono tutti annuali. Di rinnovi e adeguamenti dei contratti dei calciatori più rappresentativi nemmeno l’ombra. Insomma, allo stato attuale quello di Paparesta e soci ci sembra una scommessa, non un vero e proprio progetto. Per non parlare delle strutture vere e proprie: è mai possibile che i biancorossi debbano preparare i match di campionato su di un terreno disastrato come quello dell’anti-stadio? Capitolo abbonati. Sono loro i veri protagonisti di questo avvio di stagione. Con ben 11019 abbonati, il Bari è la società vincitrice del campionato abbonamenti. Gli abbonati però devono essere tutelati. Non è giusto che questi, per assistere ad ogni gara casalinga del Bari, debbano pagare tre euro di parcheggio. Fc Bari 1908: occorre invertire la rotta. E sia fatta chiarezza, una volta per tutte. Perché con il passato,eccetto marketing e comunicazione, le similitudini sono veramente troppe…

Nessun commento: