di Domenico Brandonisio
La 13^ giornata del campionato cadetto, inaugurata ieri sera con l'anticipo Spezia-Crotone (terminato per 2-1 a favore dei padroni di casa) è forse quella potenzialmente più calda e ricca di suspance dall'inizio del torneo.
Si parte subito con il big Match del Dall'Ara tra Bologna e Carpi, rispettivamente a quota 21 e 24 punti, terza e prima in classifica. La sorpresa Carpi ha preferito puntare sull'ossatura della scorsa stagione e su molti giovani promettenti. Con l'aggiunta di un tecnico esperto e preparato per la serie cadetta come Fabrizio Castori.
Non meno importanti sono gli altri scontri d'alta classifica, come quello tra Frosinone e Trapani, tra Modena ed Avellino (con gli irpini che puntano a bissare la vittoria sul Catania), e tra Lanciano e Livorno: riusciranno i ragazzi di D'Aversa a fermare gli amaranto di Gautieri reduci dalla bella vittoria interna sul Bologna per 3-2?
Capitolo salvezza. Brescia-Pescara, Cittadella-Latina sanno di ultima spiaggia per quasi tutte le interessate, che sin qui stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Non sarà nemmeno facile per il Catania a Varese, squadra imbattuta tra le mura amiche. Deludenti in particolare pontini ed etnei: i cambi in panchina non hanno ancora sortito gli effetti sperati. Discorso diverso invece per il Varese, reduce da una striscia di risultati positivi che lo hanno rilanciato considerevolmente.Il Vicenza, al cospetto della sorprendente Pro Vercelli, cercherà di tornare alla vittoria dopo diversi turni.
Infine, Bari - Ternana. Una sfida delicata per molti motivi. Entrambe le squadre sono reduci da strisce di risultati negativi. I tecnici Tesser e Mangia infatti sono a rischio. I biancorossi - dopo la sconfitta di Vercelli - sono anche andati in ritiro a Castel di Sangro, nella speranza di archiviare definitivamente malumori, incomprensioni e cattive prestazioni di questo inizio di stagione. Servirà? Lo scopriremo lunedì sera al San Nicola.
Nessun commento:
Posta un commento