sabato 18 gennaio 2014

Tamborra a 92esimo Minuto: "Lunedì incontro importante con un gruppo lombardo. E se Matarrese si muove..."

Di Mario Caprioli

Le trattative per la cessione della società biancorossa, ora come non mai, tengono banco. Il quotidiano “Repubblica Bari” ha ipotizzato un nuovo incontro tra Matarrese e Borghi nella giornata di lunedì 20 gennaio. Per parlare di questo e non solo, abbiamo contattato in esclusiva l’autore dell’articolo, ovvero il giornalista Enzo Tamborra.



Dalle dichiarazioni di Borghi, sembra che l’imprenditore varesino si sia defilato.
“Borghi o non Borghi, credo che i prossimi giorni saranno decisivi per la cessione della società. Lunedì dovrebbe esserci un incontro con uno dei due gruppi lombardi interessati all’acquisizione del Bari Calcio. Uno di questi due, dovrebbe prevedere Guido Borghi. La presenza di Antonio Matarrese è un indizio importante. Il presidente non si muove mai nella fase embrionale di qualsiasi trattativa ma solo quando bolle qualcosa di grosso in pentola.”


Come interpreti le dichiarazioni rilasciate da Borghi a “Varese Sport”?
“Mi auguro che la smentita di Borghi rientri in una strategia volta a non mettere troppa pressione mediatica su una trattativa che deve proseguire tranquillamente e senza troppi clamori. E' una persona molto seria. Evidentemente, appena ha letto il suo nome sui vari quotidiani, deve essersi risentito. Anche perché a Varese, qualcuno vorrebbe vederlo acquisire la squadra della sua città.”


Entro quanto tempo, prevedi si possa chiudere il tutto?
“Si deve fare in fretta. La trattativa va chiusa in un tempo ristretto. Entro la metà della settimana prossima, ne sapremo certamente di più. Altrimenti ci sarebbe il piano B che prevede la cessione dei pezzi pregiati. La perdita dei vari Sciaudone, Fedato, Galano e Ceppitelli complicherebbe non poco il cammino del Bari in questo campionato. Senza di loro, il Bari andrebbe in grandissima difficoltà.”


I russi sono un'opzione?
“Paparesta sta parlando con alcuni emissari provenienti dalla Russia ma anche dal Qatar. Da qui a dire che ci sono delle trattative, però, ce ne passa.”


Come mai sono stati versati solo ora i contributi Enpals del bimestre settembre-ottobre?
"Purtroppo solo ora è arrivata liquidità grazie ad alcuni crediti che il Bari vanta con la Lega Calcio.”


Nessun commento: